Partenza in Gruppo con Guida

Il cammino con Guida

Per ogni dubbio o domanda siamo sempre a tua disposizione al numero +39 3283611596... uno di noi ti risponderà col sorriso!

Il Cammino di San Giacomo in Sicilia è un’esperienza da vivere, e perché no, da condividere.
Se stai pensando di partire ma non sai con chi farlo, se vorresti avere una guida esperta per tutte le curiosità che potresti incontrare o semplicemente se ti piacerebbe conoscere nuove persone lungo il Cammino di San Giacomo in Sicilia, partecipa ad uno dei nostri cammini di gruppo.

TRE MOTIVI PER PARTIRE

  • La guida è il vero valore aggiunto del cammino

  • Nuove Amicizie su Antichi Sentieri

  • L'unione fa la forza! Il passo dell'ultimo è il passo di tutti

Il tuo Cammino in quattro mosse

Cosa Vedrai1
1

Cosa Vedrai

Programma
2

Programma

Prezzo
3

Prezzo

Prenota Ora
4

Prenota Ora

Il Nostro Team

Gregorio

Guida Ambientale

Contatti: (+39) 335 63 18 247


Gregorio Chiarenza Vado a fare due passi, da questo nasce l’esperienza della Guida Gregorio Chiarenza. Vivere le emozioni di una passeggiata immersi nella natura. Amore per la ricerca di vecchie scale e sentieri negli ambienti delle cave Iblee, dove natura e storia si fondono. Guida ambientale per passione e fotografo naturalista. Queste sono alcune motivazioni che portano Gregorio ad offrire trekking alla ri-scoperta di nuovi e vecchi sentieri, molti dei quali lontani dalle solite vie turistiche. In estate i trekking si trasformano in passeggiate nei torrenti, dove le acque ora basse, ora a formare delle marmitte ci consentono di godere della loro frescura. Guida AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche)

Giovanna

Guida Ambientale

Contatti: (+39) 3284539189


Ciao a tutti, mi presento, sono Giovanna Traina una sportiva siciliana di 40 anni di età a cui piace tenermi attiva sia fisicamente che mentalmente. Lo faccio praticando svariati sporti, quasi tutti legati anche se in maniera differente ad un campo. Benché l’erba è differente. Pratico calcio A5, quindi su erbetta sintetica il più delle volte. Ma per le restanti volte, l’erba è viva perché pratico trekking, escursionismo, hiking, camminata sportiva. Adoro l’ambiente naturale, anche solo per effettuare dello Shinrin-Yoku. E goderne dei benefici. Amo la natura e tutto quanto relativo e legato ad essa. Mi curo e nutro con prodotti biologici ed a km0 se possibile. Sono una Volontaria per eccellenza, in quanto sono associata a circa 6 Associazioni di Volontariato e presto servizio attivo se richiesto per 3. Di cui 2 impiegate attivamente a livello mondiale, quali Italia Solidale e la HosVol. Adoro leggere libri, benché leggo più normative, regolamenti e leggi essendo costantemente soggetta alla relazione con il pubblico. Viaggiare è un altra passione a cui non posso fare a meno, penso proprio che i migliori soldi spesi siano in viaggi, perché soprattutto arricchiscono il proprio sapere nel confronto con il diverso, e che allo stesso tempo ti fanno restare umano ed umile, cosa al giorno d’oggi veramente difficile.

Sebino

Guida Ambientale

Contatti: (+39) 3392940856


Sebino Maugeri Sono una guida naturalistica (FederEscursionismo Sicilia) dall'età di 17 anni compie trekking e visite guidate, inizialmente per piccoli gruppi di amici, dal 2018 è guida naturalistica, facendo così di una passione una professione. La sua attività si svolge soprattutto nella Sicilia centro orientale ed ha lo scopo di far conoscere anche i luoghi meno frequentati perché solo con la conoscenza ci si appropria di un territorio e quindi si riesce anche a difenderlo.