Il Nostro Team

Angelo
Dopo i miei primi km in bici, mi sembrava di aver fatto il giro del mondo e da allora ho iniziato a vedere nella bici un mezzo per conoscere nuovi luoghi e condividerli con amici. Nel 2012 ho conseguito l'Attestato di Guida Nazionale di Mountain Bike per approcciarmi in maniera professionale al mondo escursionistico. Rientrato in Sicilia ho sviluppato collaborazioni con operatori del Turismo per la promozione di itinerari cicloturistici nel territorio Calatino e non solo, maturando una buona esperienza per la gestione e organizzazioni di escursioni in bicicletta. Dal 2016 ho aperto un punto vendita e riparazione di bici a Caltagirone, punto di riferimento per i Bicigrini e Pellegrini del Cammino di San Giacomo in Sicilia. Raccontarvi in due righe cosa si prova, si vede, si gusta a percorrere questo Cammino in bici non è semplice...quindi che aspetti? Prenota e sarai tu stesso, pedalata dopo pedalata, a conoscerne il significato. W San Giacomo.
Irene
Istruttrice federale di Nordic Walking, Nordic Workout e Fit Walking della SINW, lavora per l'Asd Nordic Walking Etna nel territorio Etneo, Catania e provincia.
Appassionata di cammino, come metafora della vita, accompagna con entusiasmo, passione e professionalità quanti vogliano rivolgersi a lei.
Promozione e valorizzazione ecosostenibile del territorio di chi ha voglia di essere e fare in SICILIA.
SI AMO in cammino con il ❤️
Gregorio
Vado a fare due passi, da questo nasce l’esperienza della Guida Gregorio Chiarenza. Vivere le emozioni di una passeggiata immersi nella natura. Amore per la ricerca di vecchie scale e sentieri negli ambienti delle cave Iblee, dove natura e storia si fondono. Guida ambientale per passione e fotografo naturalista. Queste sono alcune motivazioni che portano Gregorio ad offrire trekking alla ri-scoperta di nuovi e vecchi sentieri, molti dei quali lontani dalle solite vie turistiche. In estate i trekking si trasformano in passeggiate nei torrenti, dove le acque ora basse, ora a formare delle marmitte ci consentono di godere della loro frescura. Guida AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche)

Giovanna
Sportiva siciliana di 40 anni di età a cui piace tenermi attiva sia fisicamente che mentalmente. Lo faccio praticando svariati sporti, quasi tutti legati anche se in maniera differente ad un campo. Benché l’erba è differente. Pratico calcio A5, quindi su erbetta sintetica il più delle volte. Ma per le restanti volte, l’erba è viva perché pratico trekking, escursionismo, hiking, camminata sportiva. Adoro l’ambiente naturale, anche solo per effettuare dello Shinrin-Yoku. E goderne dei benefici. Amo la natura e tutto quanto relativo e legato ad essa. Mi curo e nutro con prodotti biologici ed a km0 se possibile. Sono una Volontaria per eccellenza, in quanto sono associata a circa 6 Associazioni di Volontariato e presto servizio attivo se richiesto per 3. Di cui 2 impiegate attivamente a livello mondiale, quali Italia Solidale e la HosVol. Adoro leggere libri, benché leggo più normative, regolamenti e leggi essendo costantemente soggetta alla relazione con il pubblico. Viaggiare è un altra passione a cui non posso fare a meno, penso proprio che i migliori soldi spesi siano in viaggi, perché soprattutto arricchiscono il proprio sapere nel confronto con il diverso, e che allo stesso tempo ti fanno restare umano ed umile, cosa al giorno d’oggi veramente difficile.

Sebino
Guida (FederEscursionismo Sicilia) dall'età di 17 anni compie trekking e visite guidate, inizialmente per piccoli gruppi di amici, dal 2018 è guida naturalistica, facendo così di una passione una professione. La sua attività si svolge soprattutto nella Sicilia centro orientale ed ha lo scopo di far conoscere anche i luoghi meno frequentati perché solo con la conoscenza ci si appropria di un territorio e quindi si riesce anche a difenderlo.